12 modi per utilizzare il bicarbonato in casa

Se mi conoscete un pò sapete che io amo follemente il bicarbonato di sodio, principalmente perchè è un prodotto versatile, economico e non inquina! Ecco perchè mi piace cercare ovunque modi diversi di utilizzo.

Ho deciso di raccogliervi qui i miei 12 usi verificati del bicarbonato di sodio!!

Oltre a deodorare aiuta a “sbianchire” i peletti che cercano di uscire!! Consigliatissimo se avete figli adolescenti con ormoni particolarmente aggressivi.

E se vi manca il lievito, mettete una punta di cucchiaino di bicarbonato e uno di aceto di mele o bianco. vedrete che bolle!!

Vi spoilero un post che vedrete il mese prossimo: questo metodo è utile anche per assorbire eventuali pipì da materassi o divani!!

Usate acqua molto calda, state attente a non utilizzare spugne abrasive che possano rovinare i fondi.

Potete usarlo anche come pretrattante: un cucchiaino di bicarbonato e un cucchiaino di acqua, lasciarlo agire qualche minuto e lavare in lavatrice!

Eccezionale e sorprendente questo uso!! Negli armadi potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale per profumare anche!!

Spero che questi consigli vi siano stati utili…se ne avete altri scriveteci e li aggiungeremo!! Se volete essere super organizzate in casa qui trovate il piano di pulizie a prova di mamma!!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: