Riscopriamo l’autunno in tavola

Sentite anche voi il profumo di novembre nell’aria? Siamo nel pieno dell’autunno, una stagione magica che regala spettacoli meravigliosi, con quei suoi colori unici. Foglie dalle tinte solari che cadono dolcemente dagli alberi, tramonti mozzafiato e primi freschi. Ritornano finalmente le copertine sul divano, i tè caldi e fumanti, le calze di pile che scaldano i piedini al punto giusto! Per non parlare dell’atmosfera della casa!!! Zucche ornamentali sulle nostre credenze, candele accese, e il profumo dei ciclamini.

In cucina “Autunno” significa sapori nuovi e tanta voglia di rimettersi ai fornelli dopo il periodo estivo. È un piacere riscoprire i frutti che regala la stagione, ancor di più trasformarli in piatti gustosi. Ritroviamo le castagne, le mele e le pere, per non parlare dell’uva, dei cachi e della melagrana. Pensiamo ancora ai funghi, alla zucca, al radicchio e alla verza, ai finocchi, ai tartufi e ai legumi appena raccolti!

Con questi ingredienti potremmo dar vita a risotti cremosi, a zuppe profumate, ad arrosti, brasati e spezzatini favolosi! Non dimentichiamoci dei dolci fatti in casa, quelli buoni e genuini che profumano di amore, ideali per la prima colazione o per la merenda.

Non vi resta che scoprire le ricette che io e Valentina abbiamo selezionato per rendere l’autunno più gustoso che mai!

TROVI QUI LA TUA RICETTA!!

TROVI LA TUA RICETTA QUI!!

TROVI QUI LA RICETTA

TROVI QUI LA RICETTA


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: