Organizziamoci e pensiamo a pulire ogni giorno, poco alla volta

Care mamme, oggi iniziamo uno dei tanti piccoli progetti che vi aiuteranno nella vostra organizzazione domestica. Settimana dopo settimana vi aiuteremo a tenere casa pulita o ordinata, vi aiuteremo ad organizzare tempo e risorse. Vi regaleremo stampabili ogni settimana e con qualche tutorial la vostra casa tornerà a splendere ma soprattutto avrete tutto sotto controllo!! Iniziando da un comodissimo piano per le pulizie in vista delle feste natalizie.

Durante le feste natalizie si sa’, parenti in visita, feste con amici, gente che passa per fare gli auguri…e noi che corriamo un quarto d’ora prima che arrivino a raccattare cose, pulire ossessivamente. E se invece ci organizzassimo poco per volta? Elisa ha studiato per voi un piano per le pulizie in previsione del Natale suddiviso in 3 fasi.

Giorno per giorno

La prima fase è quella delle pulizie giornaliere. Qui sotto troverai un pdf già suddiviso in 6 giorni con le cose da fare ogni giorno. Ovviamente è puramente indicativa la cosa, se preferisci sostituire un lavoro con un altro puoi cancellare e sostituire!!

Servizi saltuari

Una serie di lavori domestici che non facciamo esattamente tutti i giorni, ma una o più volte la settimana, in base al tempo e anche a quante persone vivono in famiglia.

Questo file lo riceverai subito dopo l’iscrizione alla newsletter..Se sei già iscritta, niente paura…venerdì te lo invieremo automaticamente!!!

Piano settimanale

Poco per volta è il motto…e quindi suddividiamo le zone della nostra casa in 7 settimane dal 4 novembre. Ogni settimana avremo dei compiti così da pulire un pò per volta, senza tralasciare nulla ma soprattutto senza arrivare al pranzo di Natale stravolte dalla fatica dell’ultimo momento.

Per avere ogni settimana il piano pulizie aggiornato non devi far altro che iscriverti alla newsletter!!

Dopo Natale …inizierà un nuovo percorso.

Questo è “un primo step”, seguiranno fino a gennaio ogni settimana consigli utili e nuove idee. Dal 2020 avrai un nuovo metodo di organizzazione della tua casa, tutto sotto controllo e ti aiuteremo a risparmiare!! Come? Continua a seguirci!!!

Autrici Alessandra (articolo e grafica piano) Elisa ( piano pulizie)

Ricordati di seguirci su Instagram e Facebook!!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: