Pic-nic vegano

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio proporvi un menù perfetto per un bel pic nic fuori porta,visto che adesso le giornate iniziano ad allungarsi e il sole inizia a riscaldare ogni nostra giornata!La primavera è ormai vicina,e possiamo godere delle belle giornate di sole insieme alla nostra famiglia e a un bel menù vegano. Per questo ho pensato a un menù semplice,e perfetto da portare fuori.

Insalata di farro e fagiolini

Ingredienti per 4 persone

-4 tazze di farro cotto

-2 tazze di fagiolini lessati

-pesto di pistacchio

Procedimento

Dopo aver tenuto tutti gli ingredienti in frigo per almeno un’ora,amalgamate il farro con i fagiolini e un cucchiaio di pesto. Servite il vostro riso tiepido o a temperatura ambiente,accompagnato da foglie di menta.

Polpette di tofu alle verdure:

Ingredienti

-100gr di farina di riso

-200 gr di tofu

-1 mazzetto di maggiorana

-1 cavolo cappuccio

-mezzo limone

-1 cipolla

-50 ml di olio d’oliva

-sale

-1 spicchio d’aglio

Procedimento

Mettete in una ciotola farina,tofu,scorza di limone grattugiata,maggiorana e sale Incorporate poco alla volta un bicchiere d’acqua.Formate delle palline e poi con un pó d’olio mettetele in forno a 200° per 20 minuti.Mentre aspettate,cuocete in padella il cavolo con la cipolla,il succo di limone, l’aglio,sale e un pó d’olio.Servite le vostre polpettine insieme al composto di cavoli.

Dessert con muesli e mango

Ingredienti

-200 gr di muesli

-500 gr di yogurt vegetale

-350 gr di mango

-una spolverata di cannella

Procedimento

Per prima cosa lavate il mango,sbucciatelo e ricavatene la polpa,raccogliendo il succo che si forma in una ciotola.Frullate con il succo.Mescolate la vaniglia con lo yogurt.Adessodistribuite uno strato di muesli in barattoli da conserva trasparenti.Sovrapponete uno strato di frullato di mango e uno di yogurt alla vaniglia.Proseguite con i passaggi fino all’esaurire degli ingredienti. Mettere il dessert in frigo per 30 minuti.Dopo 30 minuti mettere fuori dal frigo per qualche minuto e poi servite.


Autrice Valentina S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.