Tre idee di risparmio per tutto il 2020 pronte all’uso!

BUON ANNO MAMMEEEE!!!!! Oggi come primo giorno dell’anno voglio farvi un regalo speciale: un piano di risparmio, anzi tre, che potrete fare in famiglia! Quante volte abbiamo detto “vorrei risparmiare una tantum… quest’anno sarà diverso…” e poi ci si perde in un bicchiere d’acqua. Stavolta non ci sono scuse!! Noi vi spieghiamo come fare e voi iniziate ogni settimana a mettere da parte qualcosa.

Occorrente

1 barattolo di vetro o latta (se riciclato meglio!!) Taglierino Colla a caldo Uno dei nostri piani di risparmio stampato e l’etichetta Costanza e buona volontà!

Procediamo…

Iniziate praticando una piccola apertura sul coperchio del barattolo scelto con un taglierino, con la colla a caldo sigillatelo…Perchè? Perchè quando avrete bisogno di monete o soldi non andrete subito lì a ravanare!!!

Incollate l’etichetta che trovate qui sotto al barattolo.

Ora scegliete quale tipo di piano di risparmio siete!! Ho pensato a tre piani già pronti, di fianco ad ogni settimana vi basterà barrare la casella per avere sotto controllo la situazione!

Il primo è un piano ambizioso che vi permetterà di risparmiare 1000 euro in un anno. Lo trovate qui sotto!!

Il secondo è un piano un pò “a scalare” per risparmiare 676 euro!

Il terzo piano è per le costanti e vi permette di accumulare 530 euro.

Non poteva mancare il piano di “autogestione”, per chi ha le finanze un pò instabili o preferisce stabilire di volta in volta quanto mettere via!!

A voi la scelta…BUON RISPARMIO!!! Condividete i vostri barattoli usando #larubricadellemamme su Instagram

E se volete iniziare ad organizzare meglio la vostra casa, tra pulizie, ordine, scartoffie e appuntamenti…non vi resta che iscrivervi alla nostra newsletter!! Tante novità direttamente nella vostra casella mail!!

Autrice Alessandra


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: