Le ricette

Petto di quaglie su crema di funghi champignon



Avete mai assaggiato la quaglia? Diciamo che si presta bene per un piatto festivo. A voi la scelta se annotare la ricetta per le feste natalizie o per una domenica in famiglia. La sua carne comunque è delicata e ricca di proteine. È talmente tenera che potrete cucinarla anche ai bimbi più piccoli. Ho voluto abbinare questa carne alla crema di funghi per rendere il tutto ancora più raffinato ed elegante.
Realizzare la portata è stato molto semplice. Vi lascio la ricetta con le dosi per 2 persone. Starà a voi modificare il tutto in base al numero di commensali.

•Ingredienti per 2 persone
2 petti di quaglia
150 gr di funghi champignon da pulire
1 spicchio d’aglio
1 tazzina di vino bianco
Sale q.b.

• Procedimento
Per prima cosa pulite i funghi e tagliateli. Fateli cuocere in padella con olio e aglio per circa 30 minuti. Una volta cotti frullateli aggiungendo una tazzina d’acqua. In questo modo la base per i nostri petti di quaglia sarà pronta in un attimo.
Successivamente nella stessa padella dove hanno cotto i funghi, facciamo rosolare e cuocere i Petti di Quaglia. Assorbiranno tutto il sapore dei funghi e ciò li renderà più gustosi. Aggiungete olio se necessario. Regolate di sale e sfumate con vino bianco. Fate cuocere per altri 30 minuti. Non ci resta che servire e gustare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.