Risparmiare sulla spesa non è mai stato così facile

Ebbene sì, oggi ti parlo di un progetto che mi sta a cuore: organizza la tua spesa!! In poche mosse e davvero poco tempo puoi risparmiare tanto sulla spessa settimanale. Come? Continua a leggere…

Prima di tutto…

Stampa il file che ti aiuterà nell’intera organizzazione, ti basterà stamparlo una sola volta ed usando matita e gomma durerà qualche mese. Dove trovi il file? Iscrivendoti alla newsletter se non l’hai ancora fatto…

ok…si comincia!!

Impariamo a pianificare il menù settimanale per tutta la famiglia, per questo ogni pasto è diviso in due parti, in maniera tale che se vorrai fare due cose diverse potrai distinguerle bene. Segna tutto…dalla colazione alla cena, eventuali tipi di verdura, latte,caffè…tutto tutto!!

Dopo aver fatto il menù, se ti mancano idee qui trovi quelli di Martina e Valentina con tutte le loro ricette, scriviamo la lista della spesa completa per tutta la settimana.

Ora che abbiamo la lista della spesa in mano…inizia la parte più lunga ma più divertente!! SCOVIAMO LE OFFERTE!!! Scegliamo due o tre supermercati o discount dove recarci a fare spesa, meglio se di strada e soprattutto andiamo nello stesso giorno (risparmiando sulla benzina), a questo punto sfogliamo i volantini e confrontiamo la nostra lista della spesa.

Lo scopo di questo lavoro è proprio quello di andare a comprare solo gli articoli in offerta, se ad esempio nel menù troviamo scritto “insalata di pomodori”, ma al supermercato sono in offerta i pomodorini pachino, è sicuramente un’ottima mossa cambiare il menù!

Per questa operazione “organizza la spesa” ti ci vorrà un paio d’ore, soprattutto le prime volte, ma la soddisfazione del risparmio ripaga il tempo perso. Poi vedrai che diventerai esperta, soprattutto se riuscirai a tenere menù simili da una settimana con l’altra.

Puoi aggiungere questo file al tuo RACCOGLITORE DI CASA!!!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: