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Menù Rosso

Buon sabato!!! Sono qui care mamme per parlarvi di un alimento buono e salutare: il radicchio. Piace ai vostri figli? Lo cucinate spesso? Sapete che si possono creare infiniti piatti oltre a semplici insalate? Esistono tante tipologie di radicchio. Il radicchio di Verona, il più comune, delizioso sia crudo che cotto. La sua forma allungata lo rende adatto ad essere consumato alla piastra e si sposa molto bene con formaggi e noci. Abbiamo poi il radicchio di Chioggia, la cosiddetta palla. Ideale consumato crudo in insalata. Infine, i radicchi più pregiati (secondo il mio punto di vista) sono i radicchi rossi di Treviso. Si possono utilizzare crudi in insalata, ma io li adoro nei risotti e nei ripieni. E voi quale radicchio scegliete?

•Lunedì
-Pranzo: tagliatelle in bianco con verdurine e pesce spada.
-Cena: radicchio stufato con cosce di pollo alla birra.

Martedì
-Pranzo: crêpe con radicchio, gorgonzola e speck.
-Cena: filetti di gallinella con porri in padella.

Mercoledì
-Pranzo: linguine con crema di zucca e acciughe.
-Cena: involtini di radicchio con pollo e scamorza.

Giovedì
-Pranzo: gnocchi al pomodoro.
-Cena: insalata mista di radicchio, fagioli bianchi, cipolle croccanti e tonno.

Venerdì
-Pranzo: risotto radicchio, salsiccia e noci.
-Cena: gamberoni e radicchio su piastra.

Sabato
-Pranzo: minestrone di verdure miste con ditalini.
-Cena: hamburger di tacchino con chips di zucca.

Domenica
-Pranzo: polenta con bagna al pomodoro, spezzatino e radicchio.
-Cena: quaglie al forno con finocchi crudi in insalata.

🍰 Il dolce della domenica è: torta al radicchio rosso di Treviso, noci e miele.

Autrice Martina

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