Come vestirsi durante queste feste?

Arriva il momento più bello dell’anno, ricco di feste, eventi e cene e tra un brindisi e l’altro ci chiediamo sempre quali siano i vestiti e gli accessori più di moda quest’anno.

Allora vediamo la personalissima classifica della Rubrica delle mamme.

CLASSIFICA DEI COLORI MUST

Al primo posto un colore che non può assolutamente mai mancare nel periodo natalizio, ovvero il rosso. Rosso colore delle feste per eccellenza ci regala un’infinità di sfaccettature e tonalità come il rosso corallo, il prugna e il bordeaux. 

Al secondo posto abbiamo il blu. Colore intenso e che si abbina con eleganza ad accessori brillanti come scarpe e borse brillanti e  di paillettes

A seguire per le più audaci e per i look da gran serata rimangono l’oro e l’argento. Quest’anno fanno capolino anche il verde e il malva colori più soft e che oltre ad essere adatti a cene più formali come le classiche cene aziendali sono indicati anche per eventi eleganti in famiglia o uscite al cinema o nei musei nelle tradizionali uscite post pranzo del 26 dicembre. 

CLASSIFICA DEI TESSUTI MUST

Dopo questa breve carrellata sui colori possiamo passare ai capi ed ai tessuti che vanno declinati per l’occasione. Quindi per la cena o l’aperitivo in famiglia l’intramontabile tubino al ginocchio o appena sotto al ginocchio classico ma sempre elegante sia con maniche lunghe che senza maniche in tessuto opaco o lucido da mettere ovviamente con un tacco alto. Potremmo anche valutare un abito in maglia attillato liscio o a costine oppure over tipo tunica anni ’60 con le maniche ampie o a palloncino.La moda di quest’anno ci propone anche molti maglioncini con maniche ampie, rouches o a palloncino con perline o paillettes da abbinare con un pantalone palazzo tinta unita o magari con una bella gonna di finta pelle sotto al ginocchio. 

In vista abbiamo un evento formale ed elegante? Niente paura! Per le serate fuori ci vengono in aiuto gli abiti e le camicie con tessuto trasparente o con scolli imprevisti come ad esempio sulla schiena, le gonne a pieghe plissè e per le più audaci perchè no una bella tuta in paillettes? I colori da prediligere in questo caso sono il nero oppure l’oro e l’argento anche per piccoli ma brillanti dettagli. In questo caso d’obbligo una bella borsa a mano, magari brillante. 
Se abbiamo finalmente in vista una cena romantica senza figli al seguito perchè non osare con un abito fasciante o interamente di paillettes d’oro oppure in pizzo
Per la serata di capodanno possiamo anche pensare di indossare un abito lungo nero, rosso,  bordeaux o argento e magari a sirena.

E NON DIMENTICHIAMOCI…

che queste occasioni servono anche per indossare qualche gioiello come ad esempio dei raffinati orecchini pendenti, una collana o un bracciale di perle oppure un brillante orologio. Comunque sia qualsiasi vestito si scelta ricordiamoci che l’accessorio più importante è sempre il nostro sorriso! 

Autrice Federica

Categorie: Natale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: