Un Natale unico e speciale, il Natale dei bambini!!!

Puoi ascoltare l’articolo cliccando su PLAY nel box qui sotto:

Non starò qui a dirvi che sarà un Natale diverso o bla bla bla…sarà IL NATALE!! Quello dei bambini, quello degli abbracci veri, dei regali scartati in pigiama, sarà un natale in videochiamata!!!

Cogliamo l’occasione di renderlo unico, cogliamo l’occasione di viverlo al meglio…ma soprattutto teniamo viva la magia e lasciamoci trascinare dall’entusiasmo dei bambini, che sono gli unici che da febbraio hanno capito tutto!!

Quest’anno noi mamme del team abbiamo pensato di proporvi alcune idee per le vostre tavole natalizie…e non azzardatevi a mettere la solita tovaglia spiegazzata con la macchia di sugo…

LA PROPOSTA PER LE TAVOLE DI NATALE

Valentina T. ha creato una tavola semplice, senza dimenticare però l’eleghanza e l’importanza dei dettagli. D’altrode che se non una beauty blogger può ispirarci alla bellezza della tavola!! Ha utilizzato servizi di piatti e bicchieri che già aveva a casa, li ha valorizzati con piccoli dettagli naturali sul tovagliolo un centrotavola d’effetto e di riciclo che trovate in fondo all’articolo.

L’idea di Federica è sempre quella della semplicità, lei ha ricreato l’atmosfera del natale con i bicchieri della nonna, un vassoio con le renne, il porta posate a tema e tanto colore rosso senza dimenticare qualche complemento giocoso per rendere tutto più allegro e leggero. Una tavola dal sapore di baita , dal profumo della lasagna della nonna, una tavola che ci fa ricordare “i natali passati”, quelli che portiamo nel cuore e riviviamo grazie ai bei ricordi e alle foto appese per casa.

La mia tavola è dedicata ai bambini..che a casa mia sono la maggioranza dopotutto. Ho voluto utilizzare piatti, tovaglioli e bicchieri di carta, con colori natalizi, cercando di dare comunque un tocco elegante nell’insieme. Vi mostro due proposte, entrambe con tovaglietta lavabile e mollettone per coprire la tavola. I segnaposti potrebbero essere delle dolci sorprese da fine pasto (o almeno questa dovrebbe essere l’idea). Noi adulti possiamo aggiungere un bel calice per il vino…ne avremo bisogno!!

Per Martina il Natale è fatto di rosso, verde, oro, bianco. La sua tavola ha uno sfondo rosso, giallo e verde.
Per staccare, piatti bianchi decorati di rosso e bicchieri rossi scuro per completare il quadretto. Per renderla più simpatica e allegra, soprattutto se in casa avete bambini, consiglio porta posate natalizi. Catturerete la loro attenzione, rendendoli felici. Per diffondere la giusta atmosfera adora circondarsi da candele.
Ed ecco quindi come centro tavola, un porta candela semplice e non tanto ingombrante. Le portate solitamente sono parecchie e ama aver lo spazio necessario per appoggiare e sfoggiare i vassoi.
Insomma, una tavola semplice e per nulla sfarzosa, ma al tempo stesso molto natalizia e curata. 

La proposta Di Valentina C. invece riguarda la colazione!! lucine, candele e fili di perle abbelliscono e danno luminosità alla tovaglia colorata di Natale. Tazze, tazzine, e posate colorate e di diverso tipo riempiono la tavola tra piattini ricchi di biscotti dai profumi di cannella. Dolci decorazioni da mangiare o appendere e caramelle adornano e danno un tocco speciale alla sua tavolata che la mattina di Natale sui riempirà di magia, profumo di caffè e risate dei suoi simpatici gemellini!!

EXTRA TUTORIAL

Valentina ci regala un tutorial semplice per impacchettare con gusto ed eleganza i regali.

Ed ecco qui un centrotavola fatto con cose semplici da reperire.

Un fiocchetto dell’ultimo minuto per abbellire i pacchetti!!

Ecco un altro centrotavola molto carino, da lasciare anche sul davanzale della finestra tutta la stagione!!

Per finire un veloce tutorial per realizzare un fiocco di neve da appendere!! Se scegliete dei quadrati piccoli può diventare un segnaposto o una decorazioni per i vostri pacchetti.

Queste erano le nostre proposte per questo Natale, vi auguriamo di passarlo nel modo migliore, di viverlo ogni istante con leggerezza e la consapevolezza che vivremo momenti migliori insieme ai nostri cari.

Categorie: Natale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: