MAGGIORANZA DI RISPOSTE 2

Ehi tu, con la pelle normale: lo sai che sei proprio fortunata?!

Nella pelle normale tutto lavora in modo corretto: la cute è ben idratata e protetta dallo strato lipidico, che produce la giusta quantità di sebo donando al derma un aspetto sano e luminoso. La tua pelle è compatta, elastica e in generale non presenta particolari inestetismi.

consigli per chi ha una pelle normale

Nella categoria delle pelli normali farei rientrare anche le pelli miste che, seppur avendo qualche caratteristica delle pelli secche o grasse, non presentano particolari problematiche.

Nell’immagine di seguito ti regalo qualche suggerimento per la tua pelle.

LA TUA SKINCARE: non avendo particolari problematiche, la tua pelle non necessita di trattamenti mirati.

DETERSIONE: puoi utilizzare qualsiasi tipo di detergente, l’importante che mantengano inalterato il ph della tua pelle, prediligi per questo prodotti con ph neutro. Sì agli schiumogeni delicati e ai gel esfolianti.

TRATTAMENTO: utilizza una crema idratante mattino e sera (eventualmente accompagnata da un siero) e ricorda, se hai più di 23 anni, scegli un trattamento antietà. Prevenire è meglio che curare!

COSA EVITARE: evita prodotti troppo aggressivi e lava il viso con acqua tiepida.

BEAUTY TIP: Una volta a settimana puoi applicare sul viso uno scrub per esfoliare e rinnovare la pelle. Mischia in una ciotola tre cucchiai di miele con uno di zucchero di canna e lo scrub è bello che pronto a casa tua!

Vuoi scoprire i segreti per gli altri tipi di pelle? Qui trovi quelli per pelli grasse e qui per pelle secca!!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: