Mi chiamo Fabiana e sono una logopedista.

Qualche anno fa mi domandavo… Che cosa farò da grande? E poi scoprii la logopedia che mi ha subito conquistata! Era la perfetta fusione degli interessi che avevo per il mio futuro, che spaziavano da aspetti più educativi alla medicina… e non potei fare scelta più azzeccata!

Mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Parma e ora lavoro in libera professione nelle province di Mantova e Brescia dove mi occupo prevalentemente di disturbi legati all’età evolutiva (disturbi di linguaggio, disturbi di apprendimento, deglutizioni disfunzionali…).

 “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua” diceva Confucio… Ma c’è comunque bisogno di svagarsi un po’! E così appena possibile colgo l’occasione per viaggiare! Camminare immersa nella natura, conoscere culture diverse, assaggiare cibi nuovi… penso sia un buon modo per ricaricare le batterie!

Perché una logopedista per le mamme…

La comunicazione è una parte fondamentale di noi, definisce la nostra identità e ci permette di relazionarci con il mondo… e tutto comincia dalle relazioni che noi da bambini abbiamo avuto con le nostre mamme e che i nostribambini hanno e avranno con noi.

L’ambiente familiare e le esperienze quotidiane sono la palestra nella quale tutti i bambini imparano a comunicare e i genitori sono i loro personal trainer.  

Proprio per questo motivo ho deciso di mettermi a vostra disposizione per offrire qualche utile consiglio o rispondere ai vostri dubbi così che possiate creare la miglior palestra per i vostri bambini. Parleremo di comunicazione, di linguaggio e di molto altro!

I miei contatti

Email: smania.fabiana@gmail.com

Pagina Facebook

TROVI I MIEI ARTICOLI QUI:


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: