Questo mese meno spese!

Eh già..vi lancio una sfida nel mese di marzo, o in qualunque vogliate voi! Per un intero mese nessuna spesa extra per avere un consistente risparmio in casa! Tranquille ora vi spiego bene quali sono le “regole del gioco”. innanzitutto ho deciso di iniziare il mese di marzo perchè non ci sono feste , compleanni o ricorrenze per le quali spendere troppo (si lo so, la festa del papà..magari ci arrangiamo con un pensiero fatto dai figli oppure in questi giorni compriamo qualcosa.

Perchè dovresti farlo anche tu?

Prima di tutto riusciresti a vedere da un mese all’altro quali sono i tuoi “vizi”, quali spese in più fai e magari potreste evitare. e’ un pò imparare dalla propria esperienza.

E poi è un buon motivo di risparmio. Tutto quello che non spenderai (magari confronta col mese precedente) puoi decidere se metterlo da parte per spese grosse (assicurazioni, viaggi o altro) oppure aprire dei fondi o libretti.

Quali sono le regole per il risparmio?

  • Non mangiare in ristoranti, nei fast food o nei bar, fai la spesa necessaria di settimana in settimana. Se mangi al lavoro portati qualcosa da casa o usa i ticket con coscienza.
  • Evitiamo colazione fuori, caffè extra o pause fatte da caffè, ammazza caffè, dolci, dolcetti…
  • Evitiamo acquisti compulsivi online. Raduna tutte le applicazioni di shopping online in una cartella dello smartphone in coda alle altre, non dimenticarti di disattivare notifiche per sconti!!
  • Evitiamo acquisti compulsivi in negozio. Per questo hai due possibilità: o lasci portafoglio a casa ed entri nei negozi oppure proprio per 30 giorni non entri in negozio! Fatti una passeggiata la lago, in montagna, al mare, sul fiume, in campagna, in città…insomma una soluzione si trova!
  • Giornali, libri e riviste possono aspettare per questo mese.
  • Non fare scorte di prodotti a lunga conservazione, lo so che il Dash in offerta a 3,99 € fa gola…ma questo tipo di offerte si trovano spesso. Stavolta possiamo comprare solo ciò che realmente ci serve.
  • Creme, trucchi, shampoo, maschere…possiamo resistere per questo mese?

Una cosa positiva sarebbe quella di finire ciò che abbiamo in dispensa o nel congelatore. Magari usiamo le maschere per il viso comprate 6 mesi fa… E se al posto di comprare il pane lo facessimo noi? Anche i cibi precotti..prepariamo una bella e sana cena fatta in casa, sul nostro sito trovi idee classiche o vegane!

Credo di avervi dato un pò di idee sul risparmio, volendo alcune potreste utilizzarle un pò più spesso.

Ricordati che puoi seguire i nostri consigli quotidiani su Instagram!

E magari iscriviti alla newsletter per avere i nostri piani per la pulizia.

Autrice Alessandra


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: