TRUCCATI PER LE FESTE

Lo sentite anche voi??…il profumo di cannella, il tepore del camino scoppiettante, l’atmosfera gioiosa ed elettrizzante…eh sì, siamo proprio in mood natalizio!..e per restare in tema, ho deciso di proporvi qualche makeup per i giorni di festa.
Partiamo subito col primo!..

Questa è la mia personale interpretazione del classico makeup natalizio: in viso una base naturale, un velo di cipria e una sfumatura di blush rosato sulle gote. Sull’occhio un ombretto perlato leggermente sfumato, io ho utilizzato i toni freddi dell’argento, ma la stessa sfumatura potreste ricrearla con l’oro e il marrone. Irrinunciabili per questo trucco sono eyeliner e mascara nero che intensificano lo sguardo e danno all’occhio l’effetto “cerbiatto”. E sulle labbra? Cosa fa più “Natale” di un bel rossetto rosso?io ho utilizzato una tinta opaca a lunga tenuta, così che durante il pranzo, il rischio che sbavi tutto non c’è!

Per chi invece non vuole discostarsi troppo dal proprio makeup “tutti i giorni” o semplicemente non si sente ispirata per fare un makeup a tema, ecco che arriva la seconda proposta.

 È un trucco semplice ma secondo me molto curato ed elegante che farà sicuramente la sua bella figura!..per la base utilizzo sempre gli stessi prodotti del makeup precedente, sull’occhio invece ho utilizzato un ombretto color vinaccia che a me in questo periodo piace un sacco. Sulle labbra un bel rossetto opaco rosa scuro che definisce ma non appesantisce. Che ve ne pare? 

La mia ultima proposta è un po’ più glam e particolare, più indicata al capodanno.

Ho voluto esagerare sia sugli occhi che sulle labbra: l’occhio è definito da un ombretto grigio/nero e da un eyeliner più marcato. Il fard in viso è più caldo del solito rosato (potreste anche utilizzare una terra)ed è applicato anche in modo diverso: anzichè colorare il centro delle guance sono andata a creare una riga obliqua sotto lo zigomo. Questa applicazione darà al trucco un aspetto più elegante e sofisticato. Anche sulle labbra ho voluto osare applicando una tinta opaca bordeaux(si è capito che mi piacciono le tinte labbra?), ma penso che comunque nell’insieme sia un makeup audace ma non volgare ed esagerato.

Prima di salutarvi, indipendentemente dal fatto che voi vogliate ispirarvi alle mie proposte, mi piacerebbe darvi qualche tips per un makeup sempre perfetto:
– il quid in più del vostro trucco potrebbe essere l’applicazione di un illuminante che metterà in risalto alcuni punti del viso. Applicatelo col polpastrello sopra lo zigomo,lungo il setto nasale e sull’arco di cupido, sarete “sparkling” ma non come le luminarie natalizie!😂
– ricordatevi sempre di truccare con il fondotinta anche il collo e, se legate i capelli, le orecchie!! 
– i glitter sono bellissimi ma,al contrario di ciò che si pensa, non fanno Natale, Santo Stefano, Capodanno ecc..al massimo Befana!🤣 questa battuta per ricordarvi che la sobrietà è e sarà sempre la scelta migliore!

Ora, prima di salutarvi, vorrei lanciarvi una piccola sfida che poi tanto sfida non è..che ne dite di farmi vedere i vostri makeup delle feste su instagram?..utilizzate l’hashtag #rdmtruccataxlefeste e taggate la rubrica delle mamme, i migliori makeup verranno ripubblicati nelle stories!
Adesso è veramente tutto, non mi resta che augurarvi Buone Feste e Buon Anno!!

Autrice Valentina T.

Comments

  • Martina
    14/12/2018 at 2:55

    Belle le tue proposte ma la prima è quella che mi piace di più.



  • Claudio
    26/12/2018 at 13:17

    Complimenti, la mia ragazza adora gli articola della Vale!! Super cute!



  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.