B come BEAUTY E MAKE UP

TREND MAKEUP AUTUNNO 2018

Ho questa strana convinzione che l’autunno inizi ufficialmente con l’arrivo del mese di ottobre, quando i colori della natura iniziano a scaldarsi, dai tetti si scorgono i primi fumi e l’aria si riempie di profumo di caldarroste…per me sarà un mese elettrizzante e ricco di nuove emozioni: come molte di voi sapranno, è il mese in cui arriva il nostro piccolo Elia, e non stiamo più nella pelle!! Felicità ed euforia personali a parte, con la nuova stagione, si respira anche aria di novità: escono le nuove collezioni di moda e makeup, nuovi colori, nuovi trend..che a me piace spulciare e cercare già dai primi di settembre! In questo post vi parlerò nello specifico di Tendenze Make up dell’ Autunno 2018. Come sappiamo, in questo periodo dell’anno predominano i colori caldi ed è proprio ai colori delle foglie e della natura che si ispirano le tendenze make up autunnali.
Per quanto riguarda il make up occhi, i colori della stagione sono il vinaccia, i marroni mattonati e per chi vuole osare un po’ di più, il rosso e l’arancione sono top. Nonostante la moda segua ancora la tendenza dell’ opaco, alcune tonalità shimmer e brillantinate sono un evergreen: oro, bronzo, champagne donano grande luminosità allo sguardo e non stonano mai. Parlando di tecniche, torna alla ribalta il “temutissimo” smokey eyes intenso, dico temutissimo perchè nonostante possa sembrare molto semplice, creare l’effetto panda o pugno in un occhio è un attimo. Il mio parere personale, non solo per lo smokey ma nel makeup in generale, è che se una cosa non la si fa discretamente..è meglio non farla!!eheheheh..ovviamente care le mie mamme, non dico di non utilizzare mai più ombretti se non applicati alla perfezione, ma magari rimanere su tonalità più neutre per non evidenziare il difetto stilistico. Un altro evergreen del trucco occhi?..l’eyeliner sicuramente!E’ un prodotto che dona praticamente a tutte le tipologie di occhi e con un po’ di pratica l’effetto “cat eyes” è WOW!!..Un piccolo consiglio che posso darvi se non siete pratiche con l’eyeliner effetto pennarello è quello di ricreare la stessa linea con una matita kajal(molto morbida)ed eventualmente sfumarla per minimizzare le imprecisioni. Un’altra alternativa potrebbe essere l’eyeliner in gel, un prodotto in pasta che si applica con un pennellino e rimane più semplice da stendere sulla palpebra.
Per chi di truccare l’occhio non ne vuole proprio sapere o comunque predilige un makeup occhi nude/natural, direi di puntare tutto sulle labbra!..come per gli occhi, continua a dominare l’effetto pieno opaco, vanno molto le tinte, dei rossetti dalla texture molto morbida, impercettibile sulla pelle, ma al tempo stesso con un colore pieno e a lunga durata. Il prodotto che vi consiglio?..Rossetto Liquido Fluid Velvet Mat Lipstick di Deborah, che troverete ad un prezzo accessibile, dalle tonalità più neutre a quelle più strong. Per quanto riguarda i colori, osate a più non posso!..vanno tantissimo le tonalità nude, sempre eleganti e alla moda, ma per occasioni più particolari vi consiglio di usare un bel vinaccia o un bordeaux(rigorosamente opachi!!)..vedrete come metteranno in risalto il colore dei vostri occhi, qualsiasi esso sia! Per rispettare le proporzioni del nostro viso, consiglio le tonalità più scure a chi ha labbra carnose e importanti, quelle neutre naturali a chi ha labbra più piccoline e fini per dare più volume.
Se leggendo questo articolo starete pensando che non metterete mai tutto quello che vi ho elencato nei paragrafi precedenti, c’è un’altra tendenza autunnale che potrebbe fare al caso vostro: il Blush!!..diamo vita alle guance e al nostro viso con una bella spennellata di blush, senza dover osare necessariamente su occhi e labbra.
Ora che vi ho raccontato delle maggiori tendenze dell’autunno 2018, vorrei precisare una cosa: noi siamo quello che vogliamo essere!..non è obbligatorio rispettare quello che la moda detta in ogni stagione, ognuno ha un proprio stile e doverlo cambiare in base alle tendenze, magari esagerando, non risulterebbe genuino. E’ per questo che vi dico, prendete spunto, lasciatevi ispirare dai colori e dalle mode momentanee, ma conservate sempre il vostro stile unico e personale! Dopo questo pensiero “filosofico”, ecco che vi propongo la mia personale interpretazione delle tendenze Autunno Makeup 2018, spero vi piaccia!!
Autrice Valentina T.

Potrebbe interessarti...

1 Comment

  1. Martina says:

    Bellissima. Aspettavo con ansia i tuoi consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.