T come TENDENDE MODA: FASHION E LIFESTYLE borsa, borse, fashion, lifestyle, tote bag

TOTE BAG

Il must have della primavera estate 2019

Noi donne dobbiamo ammetterlo: le borse non saranno mai abbastanza nel nostro guardaroba. Soprattutto quando sentiamo il tepore della primavera, abbiamo il bisogno irrefrenabile di rinnovare il look e optare per qualcosa di fresco e  ovviamente nuovo.

I modelli classici sono un evergreen quattro stagioni su cui non si discute, ma se vogliamo un binomio di comodità e stile, allora quest’anno dovremmo optare per la shopper bag o meglio definita nel mondo glamour come “Tote Bag” .

Nascono negli anni 50’ in america, dove erano usate dai giornalai porta a porta e a breve tutte le casalinghe americane ne vollero una. Si sa le tendenze più forti nascono proprio dalla strada, per questo motivo pian piano divenne una vera e propria icona di stile.

Infatti si possono trovare realizzate in diversi tessuti: nel classico cotone, in materiali plastici e persino in pelle per le clienti più esigenti.

Vi propongo questo modello che mi proietta già sdraiata al sole in un momento di relax ma che in realtà è  versatile per più look. Dal casual, a quello urban e perché no anche per un’occasione più formale, optando in questo caso per altre colorazioni e materiali.

In particolare il brand “Frastileandmore” (che vediamo nelle foto) promuove anche l’handmade, essendo ricamate e colorate a mano, stesso discorso vale per le applicazioni in tessuto.

Ultimamente infatti per grande gioia degli estimatori della moda di nicchia e non commerciale, sta di nuovo prendendo piede sulle scene fashion il “fatto a mano”.

Quel lavoro artigianale che per troppo tempo è stato messo in ombra dalle grandi catene.

Un altro aspetto interessante di questo accessorio, è proprio l’adattarsi ad ogni esigenza, personalità e (aspetto non meno importante)tasche.

Nella proposta qui a fianco troviamo un’alternativa più formale rispetto alla precedente, il corpo della borsa rimane sempre in canvas di cotone, in questo caso però caratterizzato da un’applicazione circolare in suede color cuoio.

Quindi cosa aspettate, che la ricerca alla propria Tote Bag abbia inizio.

Autrice Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.