L come LETTURE E CONSIGLI SU LIBRI

Scopriamo gli animali!

Quando in biblioteca troviamo qualche libro che Ethan ama particolarmente e dopo averlo avuto in prestito per un bel pò di tempo, decido di comprarli. ( Se fosse per me gli prenderei un libro ogni volta che usciamo, ma credo che mio marito mandi fuori me di casa 🙂 )

Quelli che abbiamo preso ultimamente sono Gli animali della Fattoria e Cani, Gatti & co. della Gallucci Editore, serie Scorri e gioca.  Sono libricini cartonati di 6 pagine belle spesse, adatti a bambini di età superiore ai 10 mesi. Sono libri a cursore in cui devi tirare, spostare o ruotare i meccanismi di carta. Nel libro della fattoria ci sono i vari animali con scritti i lori versi e bisogna scoprire il gallo, il maialino, il coniglio e il trattore, invece in quello del cane e gatto sono descritti gli animali domestici.  Ethan adora muovere e spostare i meccanismi, si fa di quelle risate quando sbucano gli animali!!

Un’ altro libro che al momento ci sta piacendo molto, è Le nuove avventure di Franklin, della Fabbri Editori, e racconta 4 storie di questa tartarughina curiosa e simpatica. Le storie all’interno sono :

Franklin visita il museo (parla dei dinosauri che Ethan adora)

La sorellina di Franklin ( in cui si racconta come vive con entusiasmo ed attesa l’arrivo della sorella)

Franklin e il temporale ( di cui la tartarughina ha tanto timore ma, una volta spiegato cos’è non fa più paura)

Franklin e i vicini di casa ( dovendo fare un disegno per scuola Franklin, non sa quale cosa/attività preferisce del suo quartiere, tra parco, biblioteca, fiume e tanto altro)

Ho trovato questo libro ben scritto, con colori vivaci. E’ piacevole da leggere, ma pesante perchè un bimbo lo possa tenere su, a Ethan comunque piace e chiede spesso di farselo leggere. Proveremo a cercare altre storie di Franklin e dei suoi simpatici amici!

Buone letture!

 

Autrice Michela

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.