L come LETTURE E CONSIGLI SU LIBRI

Letture di Natale..

Perchè ai bambini poco importa se il Natale è solo a dicembre!!

In questo articolo vi voglio parlare dei due libri che ci hanno accompagnato durante queste lunghe festività natalizie, lunghe perché il Natale da noi inizia già a Novembre!! 🙂 e se fosse per Ethan durerebbe minino fino a fine febbraio.. Ma torniamo a noi, abbiamo scelto questi libricini a Novembre e ancora li leggiamo e sfogliamo volentieri, sono “Cerca le sorprese di Natale” con alette della Usborne (come sapete ho un debole per i libri di questa casa editrice) e “Il magico Natale di Spotty” di Eric Hill Fabbri Editori.

Cerca le sorprese di Natale  è un libro con tantissime alette da scoprire e piccole zone ( ad esempio i cappelli dei pupazzi di neve, i guanti, i regali o la barba di Babbo Natale) fatte di materiali diversi, bellissime da cercare al tatto! Il libro è composto da 4 pagine cartonate, resistenti, perché essendo preso in biblioteca, ha ancora le pagine e le alette integre! In ogni pagina ci sono cose da scoprire; nella prima pagina viene chiesto di cercare i quattro topolini, nella successiva tre orsacchiotti, poi due pettirossi e infine l’angelo di natale. Nell’ultima pagina c’è una sorta di calendario dell’avvento, con 24 caselle da aprire giorno dopo giorno fino a Natale! Ethan come sempre si è divertito un mondo ad aprire tutte le alette e cercare con il ditino le varie zone tattili. Sono sicura che lo se lo troviamo disponibile il prossimo Natale sarà di nuovo sul suo comodino! Dopo aver avuto in mano tanti libri della Usborne, sono sempre più convinta che siano una garanzia, non solo per la qualità del libro ma anche per i temi e le storie che trattano, sempre di facile lettura e comprensione, super apprezzati dai bambini!

Il magico Natale di Spotty invece parla di un cagnolino che si prepara al tanto atteso momento del Natale, ma purtroppo la grande e rossa slitta di Babbo Natale è scomparsa e così Spotty e i suoi amici aiutano le renne a ritrovare la slitta prima che sia troppo tardi e non ci saranno regali per nessuno. Ethan ha voluto leggerlo praticamente ogni sera da Novembre fino a Natale, le parole sono scritte in grande ed è scorrevole. Ci sono vari libri della stessa serie come ” Che sorpresa, Spotty!”, “Il libro di Spotty delle prime parole”, “Una sorellina per Spotty”, “Le avventure di Spotty” ed anche ” Buonanotte Spotty”; si può scegliere un libro di questo cagnolino e i suoi amici per ogni occasione! Sicuramente cercheremo in biblioteca qualche altro titolo da leggere e vi aggiornerò!

Ethan non sarà molto contento di riportare i suoi libri natalizi in biblioteca, è stato un periodo magico, come lo è per tutti i bambini e crescendo capirà che il Natale ritorna e non si può tenere l’albero tutto l’anno!

Tra qualche giorno andremo in biblioteca a cercare dei nuovi libricini che ci accompagneranno per il prossimo mese\mese e mezzo, avete dei titoli da suggerirci che vi sono piaciuti tanto?

Voi avete letto qualche libro particolare durante le feste?

Autrice Michela

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.