LA PREZIOSISSIMA SKINCARE ROUTINE

Immaginiamo di dover dipingere un quadro, la prima cosa da fare è procurarsi una tela bianca, liscia e completamente intatta. Stessa cosa vale per il makeup: prima di “coprire” il viso con strati di prodotto, è ESSENZIALE(!!!!)preparare e prendersi cura della propria pelle. Eseguire una corretta e costante skincare routine infatti, oltre a garantire un’ottima resa del makeup, migliorerà l’aspetto della pelle, che apparirà più compatta, luminosa e senza impurità. Pensiamo al ciclo mestruale della donna, a quell’odiosissima fase post-ovulatoria, quando la pelle risulta spenta,oleosa e sembra che nulla possa togliere quel brufolo che ha deciso di uscire proprio lì, sulla punta del naso. E’ in momenti come questi che la nostra skincare routine ci salverà!..non vi prometto che non usciranno più brufoli e punti neri, perchè il tutto purtroppo dipende dagli sbalzi ormonali che subisce il nostro corpo, ma sicuramente con piccoli e costanti accorgimenti, l’aspetto della vostra pelle migliorerà.

Oggi vi racconto i passaggi della mia skincare routine, che è quella di una ragazza particolarmente pigra e con poco tempo, quindi non preoccupatevi, se la faccio io potete farcela tranquillamente anche voi!!:)

La cura del viso si divide in tre parti: PULIZIA, DETERSIONE E IDRATAZIONE.

GIORNO: la mia routine del mattino è molto sbrigativa; lavo il viso con semplice acqua e se poi trovo ancora qualche residuo di makeup del giorno precedente(può succedere!)passo un dischetto di acqua micellare e pulisco bene.(L’acqua micellare è un prodotto “tutto in uno”, che potete utilizzare come struccante ma al tempo stesso deterge e idrata!) Avendo la pelle mista tendente al grasso, non amo particolarmente prodotti ricchi e cremosi, soprattutto durante il giorno, quindi per detergere mi limito a picchiettare con i polpastrelli un tonico opacizzante su tutto il viso. Il tonico ha un ruolo essenziale in qualsiasi routine perchè ristabilisce il Ph naturale della pelle, precedentemente alterato dai prodotti struccanti, quindi mi raccomando, usate il tonico!!!Con un solo passaggio sentirete la pelle più fresca, asciutta e compatta! Per concludere la routine mattutina applico una semplice crema idratante giorno, meglio se con protezione solare, in modo da proteggere dai raggi UV e prevenire la formazione di macchie.

SERA: un po’ diversa è la skincare serale, ma vi assicuro, sempre molto veloce. Per pulire il viso uso uno struccante bifasico, contenente una parte oleosa, che permette di rimuovere velocemente anche il trucco più resistente. Nota Bene, avendo due fasi, una acquosa e una oleosa, per utilizzarle entrambe sul dischetto, il prdotto va agitato!! Dopo aver rimosso bene tutto il trucco, massaggio il viso asciutto con un latte detergente che risciacquo dopo qualche minuto con acqua tiepida. Per il massaggio, applicare una piccola noce di prodotto sulla mano e iniziare a fare dei movimenti circolari su tutto il viso, cercando sempre di spingere i tessuti verso l’alto. Considerate questo passaggio come una coccola da dedicare a voi stesse, un vostro momento di tranquillità quando i bambini ormai sono a nanna e il marito è sul divano a guardare la tv..basta poco per sentirsi rigenerate!! Dopo aver lavato il latte detergente, procedo con l’applicazione del tonico sempre con le mani, ma questa volta tamponando il viso con i polpastrelli. Una volta asciugato il tonico, passo alla crema notte che a differenza di quella giorno, avrà una texture più ricca e corposa. Sapete perchè??..durante la notte la pelle diventa più recettiva e assorbirà con maggior facilità le sostanze contenute nelle creme! Anche per le creme, ricordatevi di applicare il prodotto con movimenti circolari e sempre dal basso verso l’alto. Ah!..e non tralasciate il collo!!!

Care mamme, questa è la mia skincare routine, nulla di troppo complicato e anche molto veloce, ve lo assicuro!!..di seguito vi lascio anche la lista dei prodotti che utilizzo, nel caso vogliate provare qualcosa anche voi!

Da sinistra a destra:
-DEBOARH BIOETYC Clean Skin Acqua Struccante Delicata 3in1 Bifase
-COLLISTAR Lozione Tonica Riequilirante
-DEBORAH BIOETYC Clean Skin Latte Detergente
-GARNIER SKINACTIVE Acqua Micellare
-COLLISTAR Crema Giorno Hydro Protettiva SPF 20
-PUPA AGE REVOLUTION Crema Idratante Bellezza Istantanea Viso e Collo

Autore: Valentina Tartamella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.