tutti i menù

Il pollo in cucina

Cinque modi di cucinare il pollo davvero squisiti

Oggi vi proporrò tre ricette nuove e due “vecchie” che vedono protagonista il pollo, un secondo piatto di carne molto amato da tutti. Credo sia una delle carni che offre maggior creatività in cucina. Non voglio annoiarvi con altri inutili discorsi… bensì iniziamo subito a scoprire la prima ricetta. I consigli non sono mai troppi quando si tratta di cibo! 

~Pollo alla marocchina~

Per voi, una ricetta dal sapore occidentale che profuma di Marocco. Devo ringraziare un’amica marocchina per questo piatto. Ci ha invitato a cena e portando in tavola questa meraviglia ha conquistato tutti, marito compreso. Si avete capito bene! Perchè tra lui e la bimba chi ha gusti difficili è proprio il marito. Ahahahah. Voglio rassicurarvi, è un piatto dai gusti decisi, ma apprezzato anche dai più piccini. Potrete replicarlo senza problemi.

~Piadina con pollo, verza e carote~

Avete presente il chicken wrap di una delle catene più famose di ristoranti di fast food? Quanto è buono? E chi ha detto che non possiamo riproporlo nelle nostre cucine? Prepararlo è semplicissimo e la qualità è nettamente migliore dato che siamo noi a scegliere gli ingredienti con cui farcirlo. Un pasto rapido, che renderà felici soprattutto i più piccoli.

~Pollo al curry~

è il turno della cucina orientale. Non l’ho fatto apposta, giuro. Il pollo al curry è un piatto unico dal sapore esotico. Ideale per una cena in compagnia. Se volete renderlo più cremoso, sarà necessario aggiungere solo un vasetto di yogurt bianco. Inoltre daremo al pollo un tocco di dolcezza con uva sultanina.

Pasta con bocconcini di pollo e crema di finocchio

Ecco un altro metodo sperimentato da me per far mangiare le verdure alla mia piccola. Una preparazione semplice e completa. Si tratta di pasta condita con crema di finocchi e bocconcini di pollo. Un piatto ricco adatto a tutta la famiglia. Ancora una volta mi tocca dirlo… ho fregato Giorgia, che ha divorato tutto!!!

Pollo alle mandorle(a modo mio)

Molti di voi avranno gustato sicuramente questo piatto in un ristorante cinese, io per prima. Ricordo ancora quella volta in cui fui costretta ad assaggiarlo. Rimasi delusa. Giurai di non mangiarlo mai più in vita mia. Mai più finché non rivisitai la ricetta rendendola mia.

Autrice Martina

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.