S come SALUTE E BENESSERE PSICOFISICO

I lavaggi nasali

Istruzioni d’uso

Ciao care mamme

Oggi parliamo di nasini…
Sicuramente ognuna di voi ha attraversato il tunnel del raffreddore!

Conoscete certamente l’acqua di mare  siete sicure di Utilizzarla correttamente? Vediamolo insieme.

Questa utilissima soluzione  La troviamo in diversi formati in flaconcini monodose o in spray, entrambi in commercio in formula isotonica e in formula ipertonica.

La differenza tra i due è la percentuale di cloruro di sodio presente, naturalmente l ipertonica è più concentrata.

L utilizzo dell’isotonica è consigliato per l’igiene nasale quotidiana e per prevenire eventuali raffreddamenti;mentre l ipertonica ha un ottimo potere decongestionante ed è perfetta per curare raffreddore e naso chiuso. 
É molto efficace per liberare il nasino e far defluire i muchi. 
I migliori risultati potete averli utilizzando lo spray ipertonico 1 spruzzo per narice preceduti da un lavaggetto nasale con fisiologica.

È importante sapere che l’acqua di mare possiamo utilizzarla anche noi adulti, ma attenzione a scegliere correttamente gli spray, perché troviamo in commercio quelli specifici per bambini e quelli per adulti! Tra i due varia la potenza del getto!

Spero di incuriosire tante mamme, per evitare l’eccessivo consumo di antibiotici e aerosol che in alcuni casi è prematuro!!! 
Dunque mamme utilizzate con costanza gli spray prima isotonici… e dopo se servisse ipertonici… Per sonni e giochi più tranquilli! 

Autrice Angela

Potrebbe interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.