N come NOI: CHI SIAMO E COSA FACCIAMO blog, blogger, chiara, collaboratrice, il gruppo, la rubrica delle mamme, mamma blogger, noi, scrittrici, team

Chiara e le vostre storie di mamma

Ciao mamme!!
Sono Chiara, ho 27 anni e sono mamma della mia piccola Beatrice di 8 mesi.  Lavoro come operatrice socio-sanitaria ma sono stata costretta a lasciare il lavoro per godermi a pieno la mia gravidanza e dopo il parto la mia bambina.
Io e Beatrice ne abbiamo passate tante. E’ nata a 32 settimane di gravidanza, pesava 1320gr ed è stata in incubatrice venti giorni.
Ho passato dei momenti davvero pesanti. Quando ti trovi in terapia intensiva neonatale non ti accorgi del tempo che passa, ti vivi i momenti con tua figlia e lasci tutto dietro quella porta. Mi ricordo che tornavo a casa e dormivo con un pupazzetto perché sentivo la mancanza di Beatrice. Piangevo a dirotto pensando che al posto mio c’erano delle infermiere ad accudirla. Loro erano sempre presenti e ora le chiamiamo zie proprio perché il loro affetto fa sì che tutti i bimbi si sentano al sicuro. Dentro quei reparti c’è un mondo fatto di sorrisi, abbracci, chiacchiere e consigli tra mamme, lunghe passeggiate aspettando gli esiti delle analisi. Si respira aria di famiglia anche se non ci si conosce. Siamo estranei ma con lo stesso problema ed è quello che ci rende uniti: l’amore per i nostri figli.
Ho fatto amicizia con molte mamme all’interno della Tin, le sentivo vicine e questo mi bastava in quel momento, mi sentivo meno sola.
Nonostante tutto quello che abbiamo passato, non sono una mamma apprensiva ma solo tanto GELOSA e molto social. Amo postare la nostra quotidianità su Instagram perché lo vedo come un diario dove mettere tutte le emozioni, sensazioni e progressi di Bea. Proprio per questo mi sono buttata in questa nuova avventura, qui, su La Rubrica Delle Mamme.
Ho deciso di raccontare le vostre storie e magari, perchè no, darvi qualche consiglio.
Vi aspetto, felice di questo nuovo inizio! A presto!

MI TROVATE SU:
INSTAGRAM  https://www.instagram.com/danikiara_momlife91/
MAIL  Lavoro.locane@gmail.com (scrivetemi le vostre storie se volete)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.