Auguri papà!!!

Tre idee fai da te salva festa dell’ultimo minuto

Che cos’è per voi la festa del papà? Io credo sia un giorno come un’altro, ma credo altrettanto che sia un giorno in cui si ha l’opportunità di ricordare a l’uomo di casa quanto sia importante per la famiglia. È bello poter stupire chi vogliamo bene. Cosa regalare quindi al papà in occasione della sua festa? Diverse sono le possibilità, ma se vogliamo coinvolgere i nostri bambini nella scelta del regalo, un’idea simpatica potrebbe essere proprio quella di far realizzare a loro un pensiero fai da te.
Io e Giorgia quindi vi vogliamo proporre delle idee carine e semplici da realizzare.

•Profumatore auto

Il primo lavoretto che vi suggeriamo è un profumatore per auto. Un lavoretto dolcissimo che terrà compagnia in auto a tutti i papà. Basta davvero poco per realizzarlo.

Cosa occorre:

Spugna semirigida colorata o cartoncino
Spago
Pennarelli
Colla
Forbici
Stecchino da stuzzicadenti per il foro o attrezzo apposito
Profumo preferito di papà

Procedimento:

Ricavare la forma che più ci piace disegnandola sul cartoncino o sulla spugna rigida.
Con l’aiuto di un adulto ritagliare la forma e fare un buco per infilare un cordino. Decorare a nostro piacimento con disegni o cartoncini. Ed infine spruzzare il profumo di papà sul profumatore.

•Segna libro fai da te

Se a papà piace leggere, un altro pensiero facile da realizzare anche per i bimbi più piccoli è proprio un bel segnalibro.

Cosa occorre:

Un cartoncino
Un foglio colorato o meglio ancora un cartoncino colorato
Una matita
Una molletta
Colla
Forbici

Procedimento:

Nel foglio di cartoncino disegnamo una cravatta e la ritagliamo. Possiamo decorarla come meglio crediamo oppure se lo desideriamo possiamo anche farla dipingere dai nostri bimbi. Prendiamo la molletta per il lungo la ricopriamo di colla e andiamo ad attaccare la nostra cravatta il segnalibro è pronto. Prima di consegnarlo al papà facciamolo asciugare per bene.

•Pagella papà

Un altro pensiero simpatico potrebbe essere proprio quello di andare a ricreare una sorta di pagella per il papà. Sarà divertente valutare i suoi modi di fare con pregi e difetti. Possiamo scegliere noi le “materie” da inserire all’ interno del foglio e non sarà difficile mettere le valutazioni insieme. Le risate saranno garantite!

Autrice Martina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.