A CARNEVALE…OGNI CONSIGLIO (DI) VALE!

Una mini guida per scegliere i costumi di carnevale più originali per tutta la famiglia

Mamme, è Carnevale, una delle ricorrenze più amate dai piccolini..e per quanto mi riguarda anche dai grandi, adoro travestirmi! Oggi esco dalla zona comfort della mia categoria (makeup e beauty per chi non dovesse ricordare) per proporvi qualche idea per il Carnevale per i nostri bimbi.Allora, partiamo subito!..Per i più piccolini, nei negozi, le scelte sono abbastanza limitate soprattutto per il problema taglie. Giusto qualche giorno fa ho provato a cercare un costume per Elia invano, visto che andavano dai 6 mesi in su! Qualche idea però potreste trovarla su amazon o su qualche shop online, come ad esempio su shopdisney.it o su H&M. Certo è che ci dovremo accontentare.

Trovate questa tutina in vendita qui
Il costumino di Minnie lo trovate qui
In vendita sullo store di H&M

Se invece siete delle mamme fantasiose e vi piace creare i costumi con le vostre mani, vi si apre un mondo!Potrete decidere di vestire vostro figlio nei modi più particolari e originali, grazie alle mille idee che ci offrono siti quali il nostro caro Pinterest; ho cercato “costume carnevale neonati” ed è uscito di tutto: da fan sfegatata del maghetto più famoso del mondo, non posso non proporvi di vestire il vostro cucciolo da Harry Potter!

Un’altra idea che mi piace tantissimo è quella di vestire i bimbi da vecchietti, l’effetto finale è troppo divertente!

Dai 6 mesi in su la strada per fortuna è un po’ più liscia e anche i negozi offrono diverse tipologie di costumi. I più gettonati sono sicuramente gli animali: il tigrotto, il leoncino, la scimmietta..ce n’è per tutti i gusti!!I più grandicelli sicuramente vorranno vestirsi dai loro personaggi dei cartoni preferiti. Quelli più in voga tra i maschietti sono sicuramente Geco e GattoBoy dei PJMasks oppure gli Eroi dei fumetti come Spiderman, L’Incredibile Hulk, Captain America e Batman. 

Tra le signorine non passano mai di moda le principesse e shopdisney.it ne sa qualcosa. Le vostre bimbe sono romantiche come Belle o coraggiose come Merida?..Altre idee per le femminucce?..Lady Bug e Gufetta sono i costumi perfetti per le vostre bimbe eroine.

Come dicevo a inizio articolo, il Carnevale non è solo per i più piccini. Se pensate di coinvolgere tutta la famiglia, potreste travestervi tutti “in tema”, dal più piccolo al più grande. Qualche esempio? Se siete in 5 (ma non necessariamente) potreste pensare di interpretare i personaggi del film d’animazione Disney Inside Out!..Oppure la numerosissima famiglia (di minions) del “cattivissimo” Gru!

Se invece avete un bimbo piccolo, perchè non vestirlo da topolino Ratatouille con mamma e papà travestiti da cuochi?Guardate che tenerezza!


Allora..dopo tutto questo “spulciare”, io un’idea per travestire tutta la famiglia penso di averla trovata..e voi? Fateci vedere cosa avete scelto per voi e i vostri bimbi, pubblicando una foto su Instagram o Facebook senza dimenticare di taggare @la.rubrica.delle.mamme!!..non vediamo l’ora!

Autrive Valentina T.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.